Nuovo colpo di mercato per il Futsal Bernalda.
La squadra jonica nella prossima stagione potrà schierare in rosa Marcio Antonio Zancanaro, centrale difensivo di grande talento e vecchia conoscenza per il futsal metapontino avendo giocato nella Libertas Eraclea e nell’Avis Borussia Policoro.
L’annuncio è stato dato con un breve post su Facebook dalla società bernaldese: “È finalmente giunto il momento che aspettavamo da tempo. Marcio Antonio Zancanaro è un giocatore del Bernalda Futsal. Benvenuto Zanca, Bernalda ti augura il meglio e ti aspetta a braccia aperte”.
Lo stesso giocatore aveva annunciato sui social di lasciare il Comprensorio Medio Basento, squadra di serie A, dopo quattro anni, pronto a nuove avventure. Ora l’ufficialità di una nuova avventura, in serie A2, con il neopromosso Bernalda.
Tanti i successi conseguiti con tre vittorie nel campionato di serie A2 con il Cesena (stagione 2005-06), Marca Trevigiana (2006-07), CMB nella stagione appena archiviata.
Due le vittorie in Coppa Italia in A2 con Cesena (2005-06 per i double dei romagnoli) e con la Polizia Penitenziaria (2007-08). Una vittoria anche nel campionato cadetto nella stagione 2012-13 con l’Orte.
Queste le prime parole di Marcio Zancanaro sul suo approdo in maglia rossoblu: “Conosco Alfredo Plati con lui parliamo da anni ma fino ad oggi non c’era stata la possibilità che io potessi andare a Bernalda. Poi appena lui si è reso conto che ero libero dal mio vecchio club il CMB e non avrei rinnovato il contratto, mi ha chiesto d’incontrarmi. Con Alfredo ci siamo incontrati un paio di volte per limare alcuni dettagli del contratto. L’intesa l’abbiamo trovata venerdì scorso e ora sono davvero felice di giocare nel Bernalda perché è un club ambizioso. Per me l’ambizione è il pane quotidiano”.
Sulle sue caratteristiche tecniche e il ruolo in campo Zancanaro dice: “Sono nato laterale difensivo e all’occorrenza quando mancava un centrale di difesa ho anche ricoperto questo ruolo. In seguito puoi sappiamo tutti com’é finita questa storia! Mi piace proiettarmi spesso in attacco e dare una mano in fase realizzativa alla squadra. Sono uno che non molla mai, non mi piace perdere nemmeno a pari e dispari”.
Sulla squadra che sta nascendo il calcettista brasiliano afferma: “La società sta mettendo a disposizione del mister un’ottima squadra, noi lavoreremo ogni giorno per provare a vincere ogni volta che scendiamo in campo; se troveremo qualcuno più forte di noi in grado di batterci li faremo i complimenti. Anche se siamo una matricola e stiamo arrivando per la prima volta in serie A2 volgiamo dire la nostra”.
La chiosa finale è dedicata alla tifoseria rossoblu e all’appassionato ambiente bernaldese:”Ho avuto lopportunità di vedere qualche partita del Bernalda e posso dire che abbiamo un pubblico fantastico. Speriamo nel loro costante supporto perché giocare sempre con i nostri tifosi sarebbe fantastico! Chiedo ai nostri tifosi e alla gente di Bernalda di starci vicino: abbiamo bisogni di voi e insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi!”