Coronavirus: insegnante positiva, chiusa scuola infanzia via Dante a Policoro

sanificazione scuole 2

Con una ordinanza emanata nel pomeriggio di venerdì il sindaco della Città di Policoro, Enrico Mascia, ha disposto la chiusura della Scuola dell’Infanzia di via Dante dell’Istituto Comprensivo II “Giovanni Paolo II”, a seguito dell’accertata positività di una docente.

La chiusura viene disposta sino all’esito dei tamponi molecolari che saranno effettuati ad alunni e altri docenti del plesso scolastico, con la stretta collaborazione dell’Azienda Sanitaria di Matera. Disposta anche la sanificazione di tutti gli ambienti.

L’ordinanza segue di poche ore quella precedente, con la quale il sindaco Enrico Mascia ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in nove classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo II “Giovanni Paolo II” per accertata positività di un componente del personale docente.

L’invito dell’Amministrazione Comunale è sempre quello di mantenere alta l’attenzione attuando le più semplici attenzioni indicate, ossia l’utilizzo della mascherina, la frequente igienizzazione delle mani e il distanziamento sociale.

Ultime