Nuova sfida al PalaCampagna per il Bernalda Futsal a caccia del successo contro il Pirossigeno Cosenza (calcio d’inizio alle ore 16:00 con diretta tv su Antenna Sud 85).
Sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà per Bocca e compagni che troveranno di fronte una compagine in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata nella gara d’andata. Il tecnico Cipolla avrà nuovamente a disposizione il capitano Mario Gallitelli, assente dai campi di gioco per infortunio dallo scorso dicembre.
“Super Mario” è voglioso di rimettersi in gioco e dare una mano ai suoi compagni di squadra proiettati nelle zone nobili della classifica. Ai nostri microfoni Gallitelli parla delle sue attuali condizioni fisiche: “Sto bene però mi manca il ritmo partita com’è normale che sia dopo quasi tre mesi lontano dal parquet. I miei problemi fisici risalgono allo scorso 22 dicembre. Sabato ci sarò, non vedo l’ora di scendere in campo perché mi manca molto la partita. Spero di dare il mio contributo”. Il laterale offensivo lucano ritroverà una squadra profondamente mutata dal futsal mercato e pienamente consapevole dei propri mezzi dopo un inizio stagione caratterizzato da alti e bassi: “La rosa – prosegue Gallitelli – è stata cambiata così com’è mutato il nostro modo di giocare; ci è servito del tempo per acquisire le idee del mister e raggiungere la giusta amalgama. Del resto siamo una squadra molto compatta e il gruppo è fantastico, diciamo pure che siamo come una famiglia e ci sentiamo tutti fratelli. Tra di noi c’è la giusta competizione per dare sempre il massimo sia in allenamento che in partita ma non c’è invidia perché siamo un blocco unico”. Sulla partita contro i calabresi, il calciatore rossoblu afferma: “Mi aspetto un Cosenza arrabbiato per la sconfitta rimediata nella gara d’andata e auspico una gara bellissima e difficile per noi in quanto i calabresi giocano bene”. Divertente il messaggio finale che Mario dedica ai supporters bernaldesi: “Prometto ai tifosi di farli saltare di nuovo con lo striscione che mi hanno dedicato che recita “Se saltelli segna Gallitelli”. Purtroppo al momento non potranno saltare al PalaCampagna ma lo faranno a casa”