[tubepress video=Q5zcBakD-kk embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Anche a Policoro “Il teatro ricomincia dai bambini’, una vera e propria stagione teatrale itinerante composta da sette spettacoli che ripropone il migliore teatro italiano rivolto all’infanzia e alla gioventù nei paesi lucani, promuovendo la cultura teatrale sul territorio della nostra regione.
Saranno sette gli spettacoli che verrano rappresentati anche a Policoro dalla compagnia teatrale Incompagnia che ha iniziato il suo tour policorese il 10 gennaio con lo spettacolo “Tutti all’opera”.
La sala della Parrocchia del Buon Pastore, si è trasformata d’incanto grazie alla magia che solo il teatro conosce in una vecchia soffitta, piena di ricordi, di scatoloni, di armadi e di polverosi dischi in vinile.
Due bambine, due sorelle, che giocando trovano e conoscono la magia dell’Opera.
Una divertente e poetica pièce teatrale che in sé racchiude i fili delle più belle trame e melodie dell’opera italiana, per svelare ai bambini un affascinante mondo fatto di parole e musica.
Gli spettacoli sono accompagnati da un’intensa attività laboratoriale che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne delle scuole della provincia.
Grazie a questo tour, che tocca non solo Policoro ma anche Ferrandina, Pisticci, Bernalda, Montescaglioso, Stigliano, Tricarico, il teatro di qualità per l’infanzia e la gioventù dalle migliori compagnie teatrali italiane e locali raggiungerà finalmente gli alunni e le alunne delle scuole della provincia.
Il prossimo spettacolo che la Compagnia metterà in scena a Policoro sarà Oz, il 24 gennaio prossimo alle 17.30 e alle 19.30 sempre nella sala della Parrocchia del Buon Pastore.