Venerdì 10 settembre, nei giardini dell’Hotel Residence Heraclea, si è esibito il DUO, Cinzio Mastropaolo e Maribetta Mormando, in arte PUNTO e VIRGOLETTA, sotto la super visione della regista Francesca Paola Paulicelli nell’ambito dell’Atelier delle Arti promosso dal Centro Asteria, Fondazione Claudi e l’ass.ClanDestino, ref. il poeta Davide Rondoni.
Durante l’esibizione stile “cabaret” fatta di bella musica e canzoni degli anni passati sono stati proiettati dei video-clip musicali, caratteristica del duo, in cui creano storie divertenti in diverse location della Puglia e della Basilicata, con l’obiettivo di promuovere il territorio e di far conoscere canzoni e musiche dei tempi di Renato Carosone e Fred Buscaglione.
Il pubblico si è divertito per le simpatiche battute di Punto e ha partecipato accompagnando Virgoletta su alcuni canti con il ritmo delle mani.
Una bella coppia di artisti con tanta voglia di divertirsi e far divertire, e di consegnare alle comunità la bellezza dei territori attraverso lo swing degli anni ‘40, ‘50, ‘60.
Il DUO ringrazia i prof. organizzatori: Benevento, Suriano, Borraccia per lo stimolo culturale avviato nella comunità già dall’anno scorso.