Il comportamento virtuoso dei cittadini ed un buon riscontro della campagna vaccinale hanno dato una leggera boccata d’ossigeno alla nostra comunità, che dopo ben 16 mesi, finalmente può dirsi, al momento, covid free”. E’ il commento del Sindaco, Enrico Mascia, che ha revocato nella giornata di ieri l’ordinanza di isolamento domiciliare applicata all’ultimo positivo in Città. Dal primo caso avvenuto nel marzo 2020 e dopo un lieve calo nel giugno 2020, nella Città di Policoro ininterrottamente si sono avuti casi dal 20 luglio 2020, con una recrudescenza nel periodo di novembre 2020 e gennaio-aprile 2021. “Nonostante una buona notizia per la città, dobbiamo sempre ricordarci che il virus rappresenta ancora una minaccia, soprattutto in un territorio dinamico com’è quello di Policoro, baricentrico nella costa ionica metapontina e dove confluiscono scuole e servizi e quindi una ingente mole di utenza in movimento”. “Proteggiamoci – conclude Mascia – e proteggiamo gli altri evitando assembramenti, rispettando tutte le norme igienico-sanitarie vigenti e soprattutto, vaccinandoci: aiutiamoci tutti a consolidare questo dato”.
Policoro Covid free: “Non abbassare la guardia”
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…