Fasci di luce con i colori dell’Ucraina, in segno di solidarietà. Ieri sera la Casa Comunale di Policoro si è illuminata di giallo e di blu per esprimere vicinanza al popolo ucraino. A darne notizia, il Sindaco della Città, Enrico Mascia, che ha voluto inaugurare il nuovo sistema di illuminazione del Palazzo di Città proprio con i colori dell’Ucraina. “Seguiamo con apprensione – spiega il Sindaco, Enrico Mascia, – le tragiche notizie che giungono dall’Ucraina. Per un’Europa di pace crediamo che ci debba essere un forte senso civile, democratico e diplomatico che parta dal basso, dalle comunità, dalle città. Con luci che colorano la Casa Comunale vogliamo testimoniare la nostra appartenenza a questi valori, con profonda vicinanza alla popolazione civile ucraina e agli ucraini che vivono nella nostra Policoro”. L’idea di dare nuova luce alla Casa Comunale con il Tricolore era stata avviata a dicembre scorso e la messa a punto dell’impianto di illuminazione è arrivata solo pochi giorni fa, in concomitanza con quanto sta accadendo in Ucraina. Di qui, la scelta dell’Amministrazione Comunale di inaugurare il nuovo impianto di illuminazione di giallo e blu. Sui principali palazzi della Città, infine, sono state esposte le bandiere della Pace.
Policoro: La casa comunale si illumina dei colori dell’Ucraina
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…