Agli inizi della sua carriera Meyer ha lavorato a lungo nel mondo dello spettacolo in commedie musicali, al circo, a teatro, continuando a suonare jazz in piccoli club e nelle jam session, e a lavorare come accompagnatore classico al conservatorio. Curioso ed eclettico, ha sempre suonato strumenti e stili musicali diversi. Oggi concentra la sua attività professionale sulla musica swing ed è uno dei pianisti stride più richiesti di Parigi. Spesso in tournée in Francia e in Europa, suona regolarmente con Lorenzo Cortés, Prokhor Burlak, Duved Dunayevsky, Nicolas Montier, Thomas Gomez e altri musicisti.
«È una bellissima emozione suonare al Rosetta Jazz Club – ha dichiarato Meyer – . Le connessioni artistiche che il jazz è in grado di creare travalicano i confini geografici e consentono di esibirsi in cornici splendide, come accadrà per questo concerto. Da questa serata nasceranno nuovi ricordi che porteremo con noi».
Insieme a Mathieu Meyer al pianoforte ci saranno Giuseppe Venezia al contrabbasso e Domenico Iavazzo alla batteria.
L’evento è patrocinato dal Comune di Matera e il biglietto di ingresso ha il costo di €15 per l’intero, €10 il ridotto (dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera). È consigliata la prenotazione.
I prossimi appuntamenti del Rosetta Jazz Club di febbraio sono previsti per il 25 con il Luigi Di Nunzio / Giovanni Guidi Quartet e il 26 con il Saggio della classe di Canto Moderno a cura della Maestra Terry Digennaro. Da non dimenticare, le Jam Session ogni lunedì dalle 21 in poi: palestra e occasione di confronto per musicisti unica a Matera.