Matera potrà ospitare il Festival Sonik park nella Cava del Sole, già da tempo palcoscenico di eventi artistici di grande rilevanza. “Dopo una severa e rigorosa istruttoria con il Comune di Matera e gli organizzatori – spiega l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Cosimo Latronico – abbiamo potuto con un successivo atto posto all’interno della valutazione di incidenza ambientale rimuovere gli impedimenti burocratici che non rendevano possibile lo svolgersi della manifestazione nel sito prescelto. Il Festival Sonic Park Matera ha un obiettivo ben preciso: valorizzare i territori che lo ospitano. Da un punto di vista turistico, selezionando location di grande livello musicale, culturale e artistico, come la Cava del Sole di Matera. A livello ambientale, c’è l’impegno in ogni edizione dir sviluppare un percorso di sempre crescente ecosostenibilità, dall’eliminazione della plastica monouso fino a distributori di acqua illimitata gratuita. E infine anche a livello musicale, portando in ogni territorio una lineup di artisti sempre più di spicco e per tutti gusti e le generazioni. La città di Matera non perderà l’occasione di vedere, ancora una volta, il suo nome accostato alle grandi vetrine nazionali e internazionali e i materani di vivere eventi di altissima qualità”
Latronico: la Cava del Sole ospiterà il Festival Sonik park Matera
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…