Grande attesa per la due giorni di musica all’ARGOJAZZ 

Prosegue il festival della ventesima edizione ARGOJAZZ con tanta musica con tre appuntamenti dal 19 al 20 agosto , si comincia il 19 agosto alle ore 22,00 con i Mad In concerto sulla fantastica location del Porto degli Argonauti .
I M.A.D. Trio (Maurogiovanni, Accardi, Del Sole) nasce dalla esigenza di condivisione e confronto di realtà musicali differenti ma che inevitabilmente convergono in una parola: jazz.
Il trio esegue tutte composizioni originali scritte da Del Sole e volge lo sguardo verso alcuni brani di Latin jazz.
L’uso di suoni digitali, che si integrano con il suono prettamente acustico della sezione ritmica, dona alle sonorità un colore inatteso.
I brani sono tutte composizioni originali i cui arrangiamenti sono stati curati dal trio.
Stefano Del Sole: Vibrafono e suoni digitali
Viz Maurogiovanni: Basso elettrico
Fabio Accardi: Batteria
A seguire alle ore 5,20 del giorno 20 concerto del Con Stefano Del Sole e Viz Maurogiovanni aspetteremo il sorger del sole.
( Stefano Del Sole, Viz Maurogiovanni) nasce dalla esigenza di condivisione e confronto di realtà musicali differenti ma che inevitabilmente convergono in una parola: jazz.
Il duo esegue tutte composizioni originali scritte da Del Sole e volge lo sguardo verso alcuni brani di Latin jazz.
L’uso di suoni digitali, che si integrano con il suono prettamente acustico della sezione ritmica, dona alle sonorità un colore inatteso.
I brani sono tutte composizioni originali i cui arrangiamenti sono stati curati dal duo.
Sempre il giorno 20 alle ore 22,00 concerto degli YARAKA’ Il progetto propone un percorso principalmente radicato nella tradizione afro-brasiliana e sudamericana, un lavoro di ricerca attento ad esaltare la componente multietnica, in particolare quella comune matrice ritmica proveniente dall’Africa che funge da catalizzatore e permette di spingersi oltre sperimentando contaminazioni audaci con le sonorità mediterranee e del sud italia.
Virginia Pavone / Voce e percussioni
Marco La Corte / Flauto voce e percussioni
Gianni Sciambarruto / Chitarra voce e percussioni
Mirko Sciambarruto / Violoncello
Antonio Oliveti / Percussioni

Ultime