Continua la corsa in solitaria del Real Metapontino, sempre più regina del campionato d’Eccellenza.
Nel derby jonico con l’Aurora Marconia, il team di mister Fortunato si è imposto per sei a zero, in una gara condotta sempre in avanti.
Ad aprire le danze, a metà del primo tempo, Cirigliano; a seguire, dopo un autore di Tucci, vanno a segno Ferrara, Pierpaolo Di Senso, Lupacchio e ancora Cirigliano.
Grazie a questo successo il Real porta a più tredici il vantaggio sull’inseguitrice Valdiano, fermata sul pareggio dal Pietragalla.
Pari casalingo per il Policoro Heraclea, uno a uno con i Rossoblu Potenza.
Match molto equilibrato e deciso tutto nel giro di pochi minuti: al gol jonico di Agneta risponde subito Petilli per un risultato che soddisfa entrambe le squadre.
Seconda vittoria stagionale per l’Aurora Tursi che, al “Mimmo Garofalo” ha battuto due a zero il Miglionico: le reti nel primo tempo con Di Sanza e Airoldi.
Grazie a questo risultato il fanalino di coda Tursi mantiene aperti i giochi per la salvezza, recuperando terreno proprio sul Miglionico.
In Promozione il Peppino Campagna Bernalda ha pareggiato uno a uno in casa del Real Irsina e mantenendo il penultimo posto in classifica.