Il “gioco” come senso di appartenenza, come prova indiscutibile di identità: un vero e proprio canale di comunicazione e un mezzo attraverso il quale le colonie della Magna Grecia facevano sentire la propria voce. A distanza di millenni, la Città di Policoro ripropone in chiave agonistica, educativa e didattica, le tante discipline sportive racchiuse nella grande manifestazione “Giochi in Magna Grecia”, in programma quest’anno dal 31 maggio al 16 giugno. Giunti alla XVI edizione, i “Giochi in Magna Grecia”, organizzati dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport e dalla Proloco Herakleia in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Sporting Club ‘88”, avranno un calendario fittissimo di appuntamenti che saranno dislocati su vari punti della città, tra cui il Palaercole, il Palaolimpia e lo Stadio Comunale “R. Perriello”. Due settimane intense di attività agonistiche che andranno da calcio, basket e volley, a tennis, tiro con l’arco e arti marziali e che vedranno come protagonisti ragazzi in età scolastica e adulti. “Si tratta – dichiara l’Assessore allo Sport, Massimiliano Padula – di un’edizione che unirà lo sport ed il sano agonismo alla valorizzazione delle bellezze che la nostra Città offre, a cominciare dalle importanti strutture che abbiamo a disposizione”. “Grazie al coinvolgimento delle tantissime associazioni sportive presenti sul territorio – conclude Padula – porteremo alla conoscenza di tutti le discipline che quotidianamente si svolgono in città, dando la possibilità a tutti gli atleti di cimentarsi in vere e proprie gare sportive che potranno essere seguite da cittadini e turisti che affolleranno la nostra Policoro nelle prime due settimane di giugno”.
A Policoro torna a Giugno “Giochi in Magna Grecia”
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…