Si è svolta domenica presso il campo sportivo di Scanzano Jonico la terza giornata di Giocagol (campionato di calcio giovanile riservata alla categoria pulcini e primi calci.)
“Il maltempo continuato ed i vari appuntamenti congressuali, tuttora in corso ai vari livelli, -ha spiegato Vincenzo Di Sanzo –sono stati la motivazione della lunga pausa invernale che ha consentito ai baby calciatori di accumulare tanta energia da poterla bruciare nella prossima primavera per concludere anche il campionato di quest’anno all’ insegna della gioia e del divertimento”.
“Giocagol organizzato dall’ unione sportiva Acli provinciale di Matera in memoria di Renato Gioia, -sottolinea Francesco Nola consigliere nazionale U.S. Acli e presidente dei veterani dello sport del metapontino – è un campionato di calcio giovanile in cui tutte le squadre, come da regolamento, giocano fino alla fine.
Le perdenti non vanno a casa, ma si aggiudicano il titolo provinciale della coppa primavera.
Le rappresentative delle varie provincie (non necessariamente le vincenti) potranno partecipare alla fase interregionale di Avellino dal 26 al 28 Aprile ed a quella nazionale indetta a Latina nella prima metà di giugno”.
Soddisfatti i tanti tecnici travolti anche loro dalla grande passione per il calcio.
Prossimo appuntamento di Giocagol è per giovedì 4 aprile al campo sportivo di Marconia.