Domenica 28 Aprile a partire dalle 11:00 appuntamento con Legambiente Pisticci in Piazza dei Caduti a Pisticci.
Lo comunica il locale circolo di Legambiente. Obiettivo: “riappropriarci simbolicamente degli spazi urbani vestendoli di un abito verde”.
“Con la manifestazione Orti in Festa – si spiega in una nota – vogliamo favorire la diffusione di metodi di coltivazione salutari e sostenibili, privilegiandone l’autoproduzione secondo il ritmo proprio delle stagioni in piena armonia col ciclo della natura viva e vivace approfittando di una tiepida giornata di primavera con tutta la sua esplosione di luci e colori”.
Nel corso della mattinata sarà allestito in Piazza dei Caduti un infopoint presso il quale sarà possibile ricevere materiale informativo, bustine di semi, acquistare il kit iXorto di Legambiente ed eventualmente associarsi al circolo locale. Ognuno potrà portarsi a casa una piantina di basilico piantandola in vasi allestiti prettamente con materiali riciclabili e di recupero per coltivarlo in loco; saranno inoltre presenti esperti del settore che dispenseranno consigli sul concetto di e del come fare per realizzare da soli quello che è un “orto sinergico”.