Domenica di sport e turismo lungo le spiagge policoresi. Al via sul lungomare della Città di Policoro “Beach Cross Mediterranee”, il Trofeo Nazionale di motocross sulla spiaggia la cui gara si disputerà domenica prossima, 14 aprile. Ad annunciarlo, l’Amministrazione Comunale di Policoro – Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo – che ha organizzato l’evento con la collaborazione della locale Associazione “Moto Club Overcross”. Dopo 8 anni di attività, dal 2000 al 2007 e quasi 6 anni di assenza, torna lo spettacolo motociclistico più atteso dagli amanti di questo sport, fortemente voluto da Antonio Farina, presidente dell’Associazione organizzatrice. Sul lungomare policorese sarà allestito un tracciato ed una pista tecnica larga (8-12 m) per garantire la sicurezza dei piloti e lo spettacolo al numerosissimo pubblico che interverrà. “E’ un evento che richiamerà migliaia di sportivi e amanti di questo sport – dichiarano il Sindaco, Rocco Leone, e l’Assessore allo Sport, Massimiliano Padula – che si ritroverà a ridosso della nostra splendida spiaggia”. “Negli anni scorsi – proseguono gli amministratori – sono state superate le 15.000 presenze”. “Siamo certi che anche questo evento sportivo – concludono Leone e Padula – contribuirà alla crescita turistica e culturale della spiaggia policorese e dell’intera costa ionica metapontina”.
A Policoro “Beach Cross Mediterranee”
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…