E’ partito da Policoro il tour di medici e specialisti del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, impegnati a far conoscere la struttura in tutto il territorio regionale.
“Il Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata incontra… cittadini, pediatri, medici e le istituzioni lucane” è il titolo dell’iniziativa, rivolta in particolare agli operatori del settore sanitario per mettere in luce le cure e i servizi offerti dalla sezione lucana del Bambino Gesù di Roma, operativa in regione dal 9 gennaio del 2012 presso l’ospedale San Carlo di Potenza.
Oltre alla presenza di ambulatori per diverse specialità e posti letto di chirurgia pediatrica, cardiologia pediatrica e per la cura della fibrosi cistica, è stato avviata la procedura “Tappeto Rosso”, per i casi di piccoli pazienti affetti da patologie particolarmente complesse che richiedono il trasferimento nella sede di Roma; per loro e le famiglie si prevede il supporto completo per gli aspetti sanitari, psicologici e logistici.
A parlare della struttura il dottor Michele Salata, primario del Centro Pediatrico Basilicata, che ha spiegato ai nostri microfoni il ruolo di questio importante presidio sul territorio.
[tubepress video=PMPa-edz8L4 = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Tra i presenti a Policoro anche il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale “San Carlo” , Giampiero Maruggi e quello del direttore sanitario, Bruno Mandarino.
Il tour proseguirà nei prossimi mesi con tappe a Potenza, Villa d’Agri, Maratea e Lagonegro, Pescopagano e Melfi, con partecipazione di medici e specialisti del Bambino Gesù di Roma.