Consueto appuntamento per la sera dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, per la Festa “ra Stippl’a vutt” giunta alla sua IX edizione ed organizzata dalla locale Pro-Loco con il patrocinio del Comune di Rotondella, dell’Apt Basilicata e dell’Unpli. L’iniziativa rappresenta il naturale prosieguo della “Festa della Vendemmia” che – organizzata sempre dalla Pro-Loco – si svolge, con date variabili, tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre.
Il vino da gustare è quello prodotto, in quantità limitata, nell’ultima Festa della Vendemmia, accompagnato da “p’pòn crùscke e crìspe”.
Un’antica usanza caduta in disuso e ripresa in tempi recenti come importante momento di riscoperta di un’antica tradizione dell’enogastronomia rotondellese. La serata, informa la Pro-loco Rotondella, prevede anche un momento musicale con il gruppo “Liscio & Simpatia”.
Appuntamento, quindi, per le ore 20 nell’area del porticato nelle vicinanze della Chiesa Madre SS. Maria delle Grazie.
A Rotondella "ra Stippl’a vutt"
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…