E’ tutto pronto per “Wine Jazz e non solo”, un appuntamento speciale dedicato alla musica jazz con esposizioni artistiche e intriganti percorsi enogastronomici. L’evento si svolgerà nell’affascinante vecchio municipio di piazza Plebiscito, nel centro storico di Tursi, sabato 27 ottobre. La serata, che comincia alle ore 19 con un cocktail di benvenuto, si pone come punto di incontro per gli amanti della buona musica che vogliono assaggiare del buon vino e degustare prodotti tipici in un contesto arricchito dalle opere di diversi artisti lucani, tra i quali la fotografa materana Maria Bruna Malcangi. Nell’incantevole chiostro si esibiranno alcuni musicisti provenienti dal conservatorio materano “Duni”: Milena Orlandi, Emilio Ruggero duo, Lovito Trivigno, per finire con l’esibizione dei Teta Mona Quartet. Dalle ore 21, inoltre, la musica diventerà itinerante, con lo scopo di accompagnare il pubblico alla scoperta di angoli suggestivi arricchiti da mostre fotografiche e pittoriche di sicuro interesse. Verso le ore 21,30 (oltre ai percorsi enologici e gastronomici) ci sarà uno spazio per la ristorazione tursitana con particolari prelibatezze locali. L’ingresso è gratuito, ma con soli 5 euro si può acquistare una tasca con il logo della manifestazione, contenente un calice in vetro, ed un carnet che dà diritto a 5 degustazioni di prodotti tipici. La neonata associazione culturale PaMì, che prende il nome delle due fondatrici Paola Di Rocco e Mimma Di Noia, ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Enoteca Provinciale di Matera e il Comune di Tursi. Nel corso della serata ci sarà una breve presentazione della serata con gli interventi di Franco Garofalo, presidente Lucania Turismo doc, Nicola Buonanova assessore provinciale al Turismo, e Giuseppe Labriola, sindaco della città di Pierro.
A Tursi "Wine Jazz e non solo"
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…