Nuovo coordinatore cittadino per il Popolo delle Libertà di Policoro.
Si tratta di Francesco Acinapura, giovane dirigente di azienda, a cui è stato dato l’incarico di proseguire il lavoro compiuto in questi mesi dal partito ed aprirlo alle trasformazioni che si annunciano sul piano nazionale.
“Il centro destra – ha commentato il coordinatore provinciale di Matera del Pdl, il senatore Cosimo Latronico, presente alla riunione – ha un radicamento culturale e valoriale nel Paese che va nuovamente rappresentato, operando un radicamento con la storia viva delle persone e delle comunità.
Policoro è stato un esempio di coesione e di apertura che ha saputo costruire risposte vincenti sul piano del governo della città che va sicuramente considerato anche altrove.
La designazione unitaria e condivisa di Francesco Acinapura e della squadra che lo sosterrà nel suo lavoro è la conferma del valore di questo gruppo dirigente che si accinge a svolgere un percorso politico ancor piu’ interessante per Policoro e per il comprensorio circostante”.
Plausi sulla nuova designazione dal consigliere regionale azzurro Paolo Castelluccio e dal gruppo consiliare “Trenta”.
“Confidiamo nella sua esperienza e nella sua età – ha detto Castelluccio – per lasciare un’impronta moderata e fresca e tenere unita la coalizione di maggioranza in grado di poter svolgere un intenso percorso politico”.
“Esprimo piena soddisfazione per la nomina che i vertici provinciali hanno riservato per la sezione di Policoro ed Acinapura è la persona giusta, per affrontare questa delicata fase politica.
Il gruppo ‘Trenta’ non ha nessun dubbio su ciò che ha visto e ben fatto il sen. Cosimo Latronico: ripartire dalle migliori forze a disposizione di questa giovane generazione, quale collaudata carta vincente della recente vittoria elettorale del centrodestra” ha commentato Montano.