“Il turismo non può crescere senza servizi.”
Con questa consapevolezza la Provincia di Matera ha assicurato la copertura anche del mese di agosto, compresi i festivi, del trasporto costa jonica-Bari Palese.
“Privare il territorio nel periodo di maggiore affluenza turistica del bus navetta costa jonica aeroporto Bari Palese – ha evidenziato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – avrebbe significato venir meno alle prospettive di sviluppo di una delle principali vocazioni della nostra provincia.
Non è pensabile parlare di rilancio economico e di sostegno alle prospettive delle imprese locali senza una disponibilità effettiva.
Lo scorso marzo avevamo avviato la sperimentazione del servizio che si sarebbe dovuta concludere a giugno.
Una scadenza che abbiamo annullato, anche a seguito delle numerose sollecitazioni provenienti dalle associazioni e dai Comuni, garantendo così il prosieguo dello stesso.
Una disponibilità che la Regione ha confermato essere anche tra le sue priorità e che auspichiamo possa trovare presto quantificazione economica adeguata.”
“Come già ribadito in precedenza – ha sottilineato l’assessore al Turismo, Angelo Garbellano – nell’ottica di sostenere compiutamente la promozione del turismo nella nostra provincia dobbiamo sostenerne, a tutti i livelli, le necessità e adoperarci strenuamente per realizzarne i progetti. Il settore sa essere generoso ma richiede investimenti in visibilità e affidabilità, valori a cui stiamo dando forza con incredibili sforzi che non possono essere disattesi.
Annullare oggi il servizio bus navetta significherebbe perdere di credibilità e annullare i riscontri positivi che, con immensi sacrifici, stiamo raccogliendo fuori dai confini nazionali.”