E’ ancora tempo di teatro al Circus di Pisticci che dopo il sold out realizzato nella tre giorni di messa in scena de “L’Eneide” di Matteo Tarasco, propone al pubblico la rappresentazione “Tutto Shakespeare in 70 minuti”.
Si tratta di una commedia sotto la regia di Luciano Bottaro che l’anno scorso portò a Pisticci il suo “Othello”, raccogliendo peraltro i convinti favori del pubblico.
Tre le repliche previste nel prossimo week end: sabato 26 aprile alle ore 18.00 e, successivamente, alle ore 20.30, nonché domenica 27 aprile alle ore 18.00
In scena: Lara Pennacchini, Martina Pensa, Stefano Villiani, Maximiliana Piotrowska, Angelo Olivieri, Marco Marta. Voce fuori campo: Floriana Ferrer. La storia è quella di un attore/autore che si trova di fronte ad un dubbio “amletico”: come mettere in scena Shakespeare in maniera originale, dopo che tutti lo hanno fatto in qualsiasi modo.
Il fato e la disperazione lo sommergono rendendolo quasi recalcitrante nel voler continuare a rappresentare le opere del Bardo, fino al momento in cui una voce amica (forse la sua coscienza, forse Shakespeare al femminile) lo aiuta a rimettersi sulla retta via. Circondato da spiriti come un novello Prospero nella Tempesta, il nostro autore rappresenta le opere shakespeariane secondo un nuovo punto di vista…inevitabilmente grottesco e irresistibilmente comico.
Sono 50 i posti disponibili nel piccolo teatro di corso Margherita. L’ingresso è con sottoscrizione ed è consigliata la prenotazione.
Per info: 320.3335260 // actincircus@yahoo.it