Al “Taste” di Firenze i prodotti dell’azienda “Terravecchia” di Policoro

terravecchia

Manca poco all’evento “dedicato alle eccellenze del Gusto e del Food Lifestyle”, il “Taste” infatti aprirà le porte, a Firenze,  a espositori, addetti ai lavori e foodies  dal prossimo 11 marzo e fino al 13.

Fra le aziende selezionate ci sarà anche “Terravecchia” che rappresenta per il territorio lucano, e più precisamente il Metapontino, il punto di incontro fra tradizione e alta specializzazione artigianale nella trasformazione della frutta. Dalle produzioni tradizionali autoctone – come il fico – che identificano la Basilicata, a quelle più innovative che, come le fragole della Basilicata e le drupacee, richiedono altissimi livelli di specializzazione e conoscenza approfondita del settore.

Infatti, Terravecchia – che fa riferimento alla storica azienda di produzione “Ancona” con sede operativa a Policoro – ha accolto la sfida di ampliare la propria mission, ed è stata capace negli ultimi anni di offrire al mercato trasformati di assoluto pregio, capaci di rievocare sapore, cultura e voglia di scoperta dei gusti, dei luoghi  e della tradizione .

Fichi caramellati, al peperoncino, mielati, il famosissimo “Ficotto”, l’uva caramellata, la confettura extra di fichi, anche nella variante con noci e mandorle, la confettura con fragole e quella di albicocche, rappresentano una parte importante delle produzioni che sono sintesi, secondo Marina Ancona, portavoce di “Terravecchia”, di “ricerca gastronomica attenta e rispettosa delle procedure di conservazione che tutelano l’assoluta genuinità del prodotto finito”.

“Ci rivolgiamo – aggiunge Ancona – ai consumatori ‘nostalgici’ ma anche a  quelli che fanno del benessere e delle curiosità il proprio lifestyle e vogliono riscoprire il sapore antico del cibo e la sua origine storica”.

L’azienda “Terravecchia” sarà presente nello stand D 111.

Ultime