“Il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata provvederà, nei prossimi giorni, all’erogazione di una prima anticipazione dei fondi per i danni subiti dagli agricoltori dell’area interessata dalle alluvioni della primavera del 2011. Esprimo la mia soddisfazione per l’ulteriore attenzione rivolta nei confronti delle aziende del settore primario duramente colpite e che necessitano del sostegno pubblico per ridare slancio e prospettiva alle loro produzioni agricole e zootecniche”. Lo dichiara l’assessore Rosa Mastrosimone, commentando l’annuncio dell’impegno assunto dal presidente Vito De Filippo di mettere a disposizione un milione di euro aggiuntivo, rispetto ai fondi già stanziati dalla Regione Basilicata. Sarà così possibile attribuire ai beneficiari un primo contributo, pari al 15 per cento del danno accertato.
Alluvione: Il dipartimento Agricoltura provvederà a elargire i fondi per gli agricoltori
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…