Amministrative: Palazzo nuovo sindaco di Rotondella, riconferma per Celano a Valsinni

gianluca palazzo rotondella

Riconferme e novità nei comuni del Metapontino interessati dal voto.

Non ce la fa il sindaco uscente di Rotondella Vito Agresti a ottenere la riconferma per un nuovo mandato: il nuovo primo cittadino del centro jonico è Gianluca Palazzo, a capo della lista “Fare Comunità” che ha ottenuto 990 voti pari al 65,87%. La lista di Agresti “”Impegno comune” si ferma a 513 voti, ovvero il 34,13%.

Nel comune di Craco il nuovo sindaco è Vincenzo Lacopeta, a capo della lista “Craco per noi”, che ha ottenuto 334 preferenze pari al 74,39%; seconda la lista “Per Craco”, capeggiata da Domenico Copeti e sostenuta dall’ex sindaco Giuseppe Lacicerchia, che si è fermata a 112 voti e al 24,94%.

Appena due preferenze per la lista “Oltre Craco” di Vincenzo Vignola, una per “L’altra Italia” guidata da William Murciano.

A Valsinni secondo mandato per il sindaco uscente Gaetano Celano che si impone sulla sua avversaria Filomena Pinca per appena tre voti.

La lista di Celano “Valsinni verso il futuro” ha ottenuto 376 voti e il 36,43%, la lista di Pinca “Risvegliamo Valsinni” si è fermata a 373 voti e il 36,14%.

Terza la lista “Valsinni Viva” del candidato sindaco Francesco Martorella, che ha avuto 283 preferenze e il 27,42%.

Ultime