Pubblicati dal sito del comune di Pisticci i dati finali dello spoglio per le elezioni amministrative.
Si conferma quanto emerso dai primi dati ufficiosi: il 19 giugno sarà il ballottaggio a decretare chi diventerà il prossimo sindaco della città ionica tra Viviana Verri e Vito Di Trani.
La candidata del Movimento 5 Stelle ha ottenuto 31,42% dei voti, pari a 3.171 preferenze mentre il suo partito, forte del 20,69% dei consensi diventa il primo partito della città.
Distanziato di quasi quattro punti il sindaco uscente, Vito Anio Di Trani, che ha ottenuto il 27,55%, pari a 2781 voti; tra le tre liste che lo sostengono, la più votata risulta essere il Forum Democratico che ha ottenuto il 16,22% dei voti.
Fuori dalla sfida gli altri due candidati, divisi tra loro da un centinaio di voti.
L’ex sindaco Michele Leone ha ottenuto il 20,94%, pari a 2114 preferenze; tra le quattro liste a supporto della candidatura, Paese Unico è quella che ha ottenuto maggiori consensi (7,85%, pari a 707 voti).
Infine Andrea Badursi, che ha raccolto il 20,09% dei consensi con 2.028 voti; tra le quattro liste a suo sostegno si difende quella del Partito Democratico che risulta essere la terza forza più suffragata del paese con il 13,39%.
Tutti i dati sulle amministrative pisticcesi, comprese le preferenze ai candidati consiglieri, sono disponibili sul portale approntato dal Comune al link: http://www.comunedipisticci.altervista.org/client/modules.php