Diabetologia, dietologia e nutrizione, cardiologia, reumatologia. E poi ancora nefrologia, psicologia, consultori familiari e prevenzione della salute.
L’Azienda Sanitaria di Matera aderisce convintamente alla settimana per la salute della donna, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e sostenuta dall’Assessorato regionale alla Sanità e dalla Commissione per le Pari Opportunità. Lo fa con un fittissimo elenco di specialità mediche, ambulatori e professionisti che dal 22 al 28 aprile garantiranno un’attenzione speciale alle donne della provincia di Matera, offrendo loro prestazioni gratuite di carattere sanitario e sociale, come visite specialistiche, esami strumentali, consulenze, workshop dedicati, oltre a informazioni ed incontri di ascolto ed orientamento.
“L’Azienda non si limiterà ad offrire gratuitamente visite e consulenze -ha commentato il direttore generale Asm Pietro Quinto- poiché la settimana della salute della donna è un’occasione significativa per tutti i professionisti sanitari di valutare e studiare approfonditamente le problematiche le esigenze di salute che più da vicino interessano l’universo femminile, consentendo di acquisire un bagaglio esperienziale importante, da spendere nella medicina di genere e nella appropriatezza terapeutica”.