Anche la città di Policoro aderisce a “L’ora della Terra”, l’annuale appuntamento mondiale con cui il Wwf chiede per una sera di spegnere le luci e accendere la speranza di un futuro più sostenibile e migliore per il nostro pianeta.
Quest’anno anche piazza Eraclea spegnerà le sue luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 19 marzo, partecipando così all’importante evento contro i cambiamenti climatici.
L’ evento sarà gestito da tutti i collaboratori dell’ Oasi Wwf di Policoro che, d’intesa con l’amministrazione comunale di Policoro, trasformeranno per un’ora piazza Eraclea in un laboratorio astronomico dove sarà possibile, grazie al supporto di un collaboratore esterno del Wwf, effettuare osservazioni astronomiche. Una bellissima iniziativa a dimostrazione che, per compiere azioni lodevoli e vitali, non servono grandi mezzi ma basta utilizzare quelli messi a disposizione da Madre Natura, il cielo e le stelle.
Di seguito il programma della manifestazione:
Ore 20.00: appuntamento in piazza Eraclea e presentazione dell’evento internazionale del Wwf “L’ora della Terra”, a cura dei collaboratori dell’ Oasi Wwf Policoro-Herakleia del bosco Pantano.
Ore 20.30: inizio evento con spegnimento delle luci artificiali e osservazione della volta celeste con l’utilizzo di telescopi, a cura di Manuel Marra operatore didattico dell’ Oasi Lipu di Gravina di Laterza.
Ore 21.30: conclusione evento e ringraziamenti.