Prosegue l’azione intrapresa dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’, finalizzata all’integrazione tra ospedale San Carlo e presidi ospedalieri di Lagonegro, Melfi, Pescopagano e Villa d’Agri. In questa ottica, si è dato avvio all’ambulatorio di Chirurgia senologica nell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Villa d’Agri, dove potranno essere effettuate prime visite o controlli, il secondo e il quarto giovedì di ogni mese, grazie all’abnegazione dei medici della relativa unità operativa di Potenza, guidati dalla dottoressa Pina Di Santo. “Ringrazio gli specialisti e gli operatori tecnici -ha commentato il direttore generale dell’Aor Giuseppe Spera- per il prezioso lavoro che svolgono quotidianamente al servizio delle nostre comunità, nonché la direzione medica di presidio per l’impegno profuso. L’attivazione delle prestazioni ambulatoriali rappresenta un primo tassello di un intervento più ampio, che porterà a breve nei presidi ospedalieri le attività ambulatoriali dell’intero dipartimento onco-ematologico. Sono particolarmente soddisfatto -continua il direttore generale- del lavoro che da mesi si sta effettuando, nonostante la pandemia, in tutte le sedi dell’Azienda, per merito delle indiscutibili professionalità e umanità del personale sanitario, per il rafforzamento delle attività già espletate e per l’attivazione di nuove, in un’ottica di sussidiarietà e diversificazione della offerta”.
Aor San Carlo, Spera: “Apertura ambulatorio di Chirurgia senologica a Villa d’Agri rafforza azione di integrazione tra ospedali”.
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…