Per far fronte all’emergenza nazionale legata alla carenza di sangue, soprattutto di gruppo 0 Rh positivo e di gruppo 0 Rh negativo, che interessa anche la Basilicata, l’Avis regionale, d’intesa con il Centro regionale sangue, ha deciso nell’immediato di attivare anche le donazioni pomeridiane. Per avere informazioni sarà necessario contattare la propria sezione o rivolgersi alla sede regionale. “Non potevamo non attivarci dinanzi a questa situazione difficile – spiega il presidente regionale dell’Avis, Sara De Feudis – amplificata anche dal periodo estivo che già vede una riduzione di donazioni. Di conseguenza abbiamo deciso di incrementare i nostri sforzi e per questo non posso che ringraziare i nostri medici e infermieri che hanno garantito la loro disponibilità. Ai nostri tanti donatori rivolgo un appello a donare – conclude la De Feudis – dimostrando come sempre la straordinaria generosità dei lucani, soprattutto in momenti difficili come questo “.
Avis: Attive in Basilicata le donazioni pomeridiane
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…