Il primo volto nuovo della BBC Group Cestistica Bernalda 2013-2014 è Stefano Marisi.
Stefano è un playmaker di 190 cm nato a Forlì nel 1983 in una famiglia di cestisti: papà Adolfo, prima giocatore e poi allenatore, due sorelle ex giocatrici e i fratelli Riccardo, Francesco e Giovanni in attività.
Cresciuto cestisticamente nel vivaio della Virtus Bologna, a sedici anni è passato a San Marino (B2) per due stagioni, in seguito ha calcato i parquet della B1 (l’attuale Legadue Silver) a Riva del Garda (2001/2002) e a Trapani (2002/2003).
In Legadue (l’attuale Legadue Gold) ha giocato a Capo d’Orlando nella stagione 2003/2004 e nella successiva 2004/2005 vinse il campionato che permise alla squadra siciliana di accedere alla massima serie italiana.
Nelle due stagioni successive approdò in B2 con la Gandino Bologna, per poi tornare in B1 con la casacca della Silver Basket Porto Torre e poi ancora in B2 con gli Angels Santarcangelo con i quali vinse il campionato e successivamente in B2 con il Costa Volpino.
Una lunga carriera per il 30enne forlivese, tanta esperienza sicuramente utile per amministrare al meglio il gioco della compagine bernaldese.
Stefano Marisi è playmaker puro, dedito al gioco di squadra, un regista eccezionale con una ottima lettura del gioco sia in attacco che in difesa senza negarsi nelle situazioni di tiro anche dalla lunga distanza.
Un giocatore completo sul quale coach Cotrufo, che lo ha fortemente voluto, potrà fare affidamento anche per gestire quelle palle da ultimo attacco che molto ci hanno fatto soffrire negli ultimi due anni.