Non basta il gioco universale di Pablo Filloy al suo rientro al Palacampagna, non basta la grinta tirata fuori dal quintetto rossoblù negli ultimi due quarti di partita, non bastano i tifosi che sebbene amareggiati ce l’hanno messa tutta per incitare la squadra. La Bbc Group Bernalda esce nuovamente sconfitta dal Palacampagna, nella terza giornata del campionato di basket di serie B dilettanti.
Un punto, siglato a due secondi dalla fine grazie ad un tiro libero assegnato su un fallo alquanto discutibile, regala i due punti al Francavilla e lascia la Bbc Group Bernalda ancorata a quel – 6.
Un Bernalda dai due volti quello sceso in campo domenica al Palacampagna. Dimesso nel secondo quarto, grintoso e pungente negli ultimi due tempi di partita che sotto di 5 punti riesce a portarsi a più 4 e quasi a chiudere il match sul 62 a 61.
Ma un fallo su Mascherpa decreta con i successivi tiri liberi l’over time.
Durante i 5′ supplementari succede di tutto, ma alla fine la Bbc trova con Russo il canestro dell’ennesimo +1 ad una quindicina di secondi dal termine. L’ultimo attacco è il decisivo, Francavilla sbaglia una prima volta ma Dagnello, lasciato colpevolmente solo a rimbalzo, riesce a far suo il pallone e ad ottenere un fallo da due che non sbaglia e a conquistare la vittoria per 66 a 67.
Amarezza a fine gara nelle parole di coach Binetti.