Basket: Il Bernalda affronta il Lanciano

basket

Tutto pronto al PalaCampagna di Bernalda per l’ultima dell’anno, un match che vale il quarto posto.
la squadra di coach Cotrufo è pronta ad affrontare gli abruzzesi, dopo aver osservato il turno di riposo che ha permesso di tirare il fiato per l’ultimo sprint di questo 2013 segnato da tanti eventi.
Lanciano si presenta una squadra ostica, costruita nei minimi dettagli con un budget limitato e con coach Salvemini che è riuscito sin da subito a plasmare i suoi ragazzi nel migliore dei modi, portandoli ai vertici della classifica, tenendo in considerazione che parte del roster è lo stesso che lo scorso anno militava in Dnc.
Uno degli uomini simbolo di questa cavalcata è sicuramente Luca Castelluccia, ala grande classe ’86, che ha fatto registrare 13,5 punti di media in nove gare disputate, con un micidiale 42% dall’arco dei 6,75mt.
Altra freccia nell’arco dei lancieri è Alex Martelli, giovane promessa del basket italiano che, dopo aver calcato i campi della massima serie con Teramo, è ritornato nella sua città di origine.
L’ala piccola viaggia con una media di 12 punti a partita e anche per lui c’è da sottolineare una grande capacità balistica, che lo rende il secondo miglior realizzatore della squadra con il 36% da 3 punti.
simboli della “classe operaia” sono il capitano Giandomenico Ucci e Andrea Grosso, due esterni dotati di buoni punti nella mani, ma soprattutto di tanta energia e grinta, soprattutto in fase difensiva.
la la vera rivelazione del pacchetto esterni è Giangiacomo De Vincenzo, classe ’94 che lo scorso anno risultò il miglior realizzatore del torneo Under 19 d’Eccellenza.
la guardia abruzzese, dopo un avvio di stagione non certo esaltante, sta ripagando la fiducia che società e staff tecnico gli hanno dato, ed ora fa segnare nel suo personalissimo scorer 8 punti di media con il 28 % dalla distanza.
Nel reparto lunghi c’è Valerio Polonara, che è in realtà un vero e proprio “tutto fare”: abile a trovarsi spazi nell’area pitturata, ha delle ottime percentuali anche dalla distanza, risultando il terzo miglior marcatore del suo team.
alla panchina, pronti a far rifiatare i “titolari”, c’è l’esterno Matteo Bomba ed il lungo Matias Di Marco, omonimo del folletto che milita a Francavilla Fontana.
Dunque ennesima sfida dal pronostico imprevedibile per Russo e compagni, ma i rossoblu ce la metteranno tutta per chiudere al meglio questa seconda parte del 2013 che, per certi aspetti, è da incorniciare, visti i risultati che sono stati sopra ogni pronostico.
a il sogno chiamato play-off passa anche, anzi soprattutto, da questo match.
come sempre la società rossoblu invita tutti i sostenitori ad essere presente al PalaCampagna, e coglie l’occasione per augurare un felice Natale a tutta la squadra, lo staff ed alla cittadinanza, nonché a tutti gli addetti ai lavori della Pallacanestro.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*