I Carabinieri della Stazione di Bernalda hanno arrestato un 45enne residente in Policoro, coordinati dal personale della locale Comando Compagnia, perché resosi responsabile di atti persecutori (cd. Stalking).
I militari hanno fermato l’uomo in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Matera, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica che condivideva l’ipotesi investigativa dai Carabinieri di Bernalda.
L’uomo, già colpito da misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, continuava ad effettuare videochiamate sull’utenza telefonica della donna, tanto da determinare l’emissione del provvedimento dell’autorità Giudiziaria, in sostituzione dell’ordinanza della misura cautelare che gli era stata irrorata. Al termine degli accertamenti di rito, si sono aperte le porte del carcere di Matera, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziari titolare delle indagini.
Compagnia Carabinieri Pisticci