Torna il “Carnevalone” a Bernalda, antica manifestazione che chiude i festeggiamenti carnevalesci.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Bernalda in collaborazione con le associazioni del territorio, gli istituti scolastici e le attività commerciali si terrà Domenica 9 marzo, a partire dalle ore 17:00, in piazza Plebiscito.
Diverse le attività che caratterizzeranno l’evento a partire dal gioco della pentolaccia “a’ pignat”, alla musica della cupa cupa, alla mostra di maschere in cartapesta e cartoncino realizzate dal laboratorio Pro Loco.
Immancabile il trucca bimbi, la balloon art, il teatro dei burattini.
Inoltre sarà possibile ammirare le acrobazie in bicicletta con gli atleti del bike trial, il tutto condito con dolci tipici della tradizione carnevalesca, chiacchiere e caramelle, coriandoli, musica e tanto divertimento.
La manifestazione celebra l’inizio delle attività del nuovo direttivo/soci della Pro Loco, il cui gruppo, mosso dall’attaccamento alle proprie radici e dalla voglia di far rivivere il proprio paese, ha la finalità di conservare e valorizzare gli aspetti storico-culturali di Bernalda, recuperando le tradizioni popolari e in particolar modo le nostre origini radicate nella Magna Grecia.