Nella serata del 7 ottobre, i Carabinieri della stazione di Bernalda, hanno tratto in arresto un 46enne del luogo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del tribunale di Matera, D.ssa Angela Rosa Nettis, su richiesta del p.m. D.ssa Rosanna Maria Defraia, per il reato di “atti persecutori” commesso nei confronti della ex coniuge, dalla quale non ha mai accettato la separazione. Lo stesso in più riprese, già dalla fine dello scorso anno, ha messo in atto condotte vessatorie nei confronti della ex moglie, consistite nel pedinare la donna per strada e nei pressi della propria abitazione, arrivando ad insultarla, minacciarla, aggredirla fisicamente provocandole lesioni ed in un caso a danneggiarle la vettura prendendola a calci. innumerevoli gli sms e le telefonate di insulti e minacce tanto da costringere la donna, ormai in preda a veri e propri stati d’ansia, dapprima a cambiare per ben due volte i telefoni, poi, presa dalla paura di “averlo sempre alle costole”, a ricorrere all’aiuto dei militari ai quali si è rivolta per ottenere giustizia. dopo le formalità di rito l’uomo è stato posto, in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione ove, come si legge nell’ordinanza, “potrà meditare seriamente sulla sua condotta e sul suo amore malato”.
Bernalda: Stalking ai danni dell’ex moglie, è ai domiciliari
fonte: Compagnia dei Carabinieri di Pisticci
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…