Sono iniziate lunedì, e proseguiranno fino al prossimo 17 febbraio, le procedure di accreditamento della la somma di euro 100,70 nelle card idrocarburi dei cittadini lucani.
Le carte, la cui distribuzione è in via di completamento, dovranno essere attivate in un qualunque ufficio postale, senza una data di scadenza, per poi essere utilizzate a partire da sabato 18 febbraio.
Ovviamente la domanda deve essere stata accettata: di tutte quelle presentate tra luglio e settembre centoquaranta non sono state ammesse al beneficio perchè i richiedenti erano privi di uno dei requisiti richiesti, ovvero la residenza in Basilicata, la maggiore età e il possesso della patente di guida.
Per usufruire del bonus basta recarsi in un distributore di benzina abilitato al circuito Mastercard e pagare il rifornimento con la card; si potrà utilizzare tutto o parte del credito.
Per chi non ha richiesto il beneficio nel periodo indicato e volesse farlo ora, per il momento non è possibile ma dovrà aspettare la prossima fase, quando si dovrà richiedere l’erogazione del bonus per l’anno in corso.
In questo caso, però, non potrà usufruire delle somme precedentemente accreditate.