Anche in Basilicata, sabato 22 e domenica 23, si è votato per le primarie di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
“Il popolo del centrodestra – scrive il portavoce regionale Gianni Rosa – ha confermato non solo di essere presente e numeroso, ma anche di avere intenzione di far sentire la sua voce nel prossimo futuro.
Alta la partecipazione. Nell’intera regione compreso il voto via web hanno votato 3.560 lucani, ai quali va un grazie di cuore per il sostegno che ci hanno dimostrato in questa due giorni. Non ci saremmo mai aspettati un consenso così forte, soprattutto per uno strumento che, decisamente, non fa parte della tradizione del centro destra e che, per questo, andrà perfezionato. Il popolo lucano ha dato prova di volere più democrazia, di voler partecipare di più alle scelte di partito. Insomma un apprezzamento che non ci saremmo aspettati ma che ci auguravamo e che conferma che Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale è sulla strada giusta.
L’alta affluenza dimostra che, anche in Basilicata, qualcosa si sta smuovendo, che la gente ha voglia di riappassionarsi alla politica. Quella buona, pulita, fatta di persone, come i nostri volontari, che ci mettono la faccia e il cuore. E quindi un ringraziamento a tutti ma, in particolare, a chi ha reso possibile tenere i seggi aperti, anche al freddo di una domenica di febbraio potentina, a chi ha resistito fino al termine dello spoglio. Ai ‘Fratelli’ e soprattutto alle ‘Sorelle’ d’Italia, che sono numerose e appassionate e che hanno dato testimonianza di un’intensa partecipazione al femminile, caratteristica peculiare di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale che ha come proprio leader una donna, Giorgia Meloni.
I votanti lucani, impegnati a scegliere i grandi elettori cioè i propri rappresentanti all’Assemblea generale del partito, si sono espressi eleggendo, 21 grandi elettori per la provincia do Potenza e 11 per quella di Matera.
Grande attesa per la scelta del simbolo del partito. Il più votato, in Basilicata, è stato quello contente in alto la scritta Fratelli d’Italia ed in basso quella di Alleanza Nazionale divisi da un cordone tricolore.
Ancora grazie di cuore a tutti: ai tanti votanti che, con una così grande partecipazione, hanno ricompensato l’impegno dell’ultimo anno e premiato un altro modo di fare politica; ai volontari, i ‘Fratelli e Sorelle d’Italia’ che hanno reso possibile questo grande momento di democrazia”.
Foto Internet