Dopo la prova contro la Salinis, un altro esame difficile attende la Libertas Eraclea.
Fra le mura amiche del Palaercole di Policoro, nella seconda giornata del ritorno del girone B della serie A2 i rossoneri affronteranno i siciliani dell’Augusta.
Nella partita di andata il team metapontino era riuscito a strappare un minimalista 1-1 alla squadra di Rinaldi, con il gol nel secondo tempo di Patrick Dipinto.
Purtroppo sabato il giovane atleta policorese dovrà scontare una squalifica, non sarà pertanto nella rosa a disposizione di mister Bommino che potrà giovarsi del ritorno di Michel Bassani, ormai recuperato completamente dal piccolo infortunio. Nonostante tutto, la rosa della Libertas pare un po’ corta e ai giocatori rossoneri aspetta una partita assai dispendiosa sotto il piano fisico.
L’Augusta di mister Rinaldi, infatti, è nota per il gioco offensivo e il largo uso del portiere in movimento: è una squadra determinata e veloce che non regala niente. Soprattutto ora che è in zona playoff. La squdra siciliana è infatti quinta con 21 punti, una vittoria consoliderebbe il suo futuro e darebbe nuovo vigore alle giuste ambizioni del club storico.
“Abbiamo fatto una settimana di preparazione molto attenta – afferma Gennaro Manolio allenatore dei portieri della Libertas Ercalea – concentrandoci soprattutto sulla difesa e sulle contromisure da adottare con il portiere in movimento. Sabato ci dobbiamo mostrare determinati dal primo minuto e non calare mai di concentrazione perché l’Augusta non perdona”.
E aggiunge: “L’allenamento dei portieri è stato particolarmente duro, più del solito devo ammettere. Ma sia Sibilia che Bello sono gran lavoratori e si stanno impegnando al massimo per migliorarsi. Sono felice soprattutto perché i primi risultati già si vedono”.