Calcio a 5: Avis Borussia Policoro vittorioso a Giovinazzo

avis 2013

Trasferta vincente e convincente per l’Avis Borussia Policoro in quel di Giovinazzo e titolo di campione d’inverno per i policoresi conquistato con una giornata di anticipo rispetto alla fine del girone di andata.

L’Avis si aggiudica la gara per 4-1 subendo il gol della bandiera negli ultimi secondi.

I tre punti conquistati a Giovinazzo permettono ai ragazzi di mister Suriano di raggiungere quota 27 punti in classifica e di allungare grazie alla sconfitta della Partenope sul campo del Bisceglie; ora cinque punti di vantaggio sul Sala Consilina, vittorioso a Barletta e balzata al secondo posto, di scena al Palaercole nell’ultima giornata di andata in programma sabato prossimo.

Il team policorese deve fare a meno di Angelo Creaco squalificato e Lucas Cantieri ancora infortunato, mentre si registra il debutto del neo acquisto Juninho, portiere proveniente dal Kaos Bologna e autore di un’ottima gara.

Nel primo tempo partita equilibrata con i policoresi che creano molto ma non trovano la via del gol per la bravura del portiere pugliese Di Capua.

Il risultato lo sblocca Renè Villalba al suo primo gol con la maglia dell’Avis che con un colpo sotto nel cuore dell’area di rigore supera Di Capua al 15′.

Il 2-0 è opera di Juliano Scharnovski che da posizione molto defilata dalla sinistra con un colpo sotto infila il portiere in uscita al 18′ e Avis che va al riposo con il punteggio di 2-0.

Nella ripresa l’Avis non riesce a chiudere il risultato e in qualche occasione rischia di subire il gol che accorcerebbe le distanze, ma la bravura del portiere Juninho e il palo clamoroso di Barbolla dicono di no.

Negli ultimi tre minuti il mister pugliese Nino Pazienza decide di giocare con il quinto di movimento e al 18′  arriva il 3-0 di Peruzzi che dalla sua tre quarti recupera palla e tira subito nella porta sguarnita.

Un minuto più tardi e Osvaldo Stigliano ad appoggiare in rete il  4-0 dopo una palla persa nella metà campo policorese dal Giovinazzo.

C’è tempo a 9″ dal termine per il gol della bandiera di Montelli con un bel diagonale dalla sinistra che si infila sul secondo palo.

A fine gara soddisfatto mister Rocco Suriano:”oggi una vittoria importante che ci permette di allungare in classifica e affrontare con più serenità lo scontro diretto di sabato contro il Marcianise. Dobbiamo chiudere prima le gare, facciamo molti errori sottoporta, abbiamo subito qualche ripartenza ma ci sta. Importante vittoria e soprattutto fondamentale prendere pochi gol come ci sta capitando nelle ultime gare”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*