Ritrova la via della vittoria l’Avis Borussia Policoro, capolista del girone E del campionato di serie B di calcio a 5.
A farne le spese il fanalino di coda Modugno, superato per cinque a uno dai ragazzi di mister Suriano.
Il risultato riporta tranquillità in casa Avis dopo una settimana movimentata segnata dalla sconfitta di misura in casa del Mola di sabato scorso e dalle dimissioni, poi ritirate, del tecnico policorese.
E ora si può pensare ai prossimi delicati impegni: anzitutto la gara casalinga con l’Atletico Belvedere di martedì prossimo valevole per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
E poi la trasferta di campionato a Pozzuoli per affrontare il Partenope Monte di Procida.
[tubepress video=ltDcfBfiaAM =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Proprio per gestire al meglio le due gare mister Suriano applica il turn over, mandando in campo anche giocatori che si vedono meno in azione.
Altra novità è l’estremo difensore Juninho lanciato più volte in avanti, per sfruttare il peso del quinto uomo in attacco.
E la superiorità degli jonici si vede fin dall’inizio, con una serie di azioni pericolose come quella di Stigliano al 3′.
Un minuto dopo e Chalo porta in vantaggio l’Avis Borussia.
Il Modugno accusa il colpo e non riesce ad essere mai realmente pericoloso; ne approfitta il Policoro che crea occasioni con Rispoli, con la fascia di capitano data l’assenza di un influenzato Grandinetti, e poi Stigliano e Lillo.
All’11’ i pugliesi tentano di sorprendere l’estremo difensore jonico ma la palla è alta.
Passa un minuto e i padroni di casa raddoppiano grazie a Stigliano servito da Chalo.
Ancora l’Avis pericoloso ma al 19′ arriva per il Modugno l’occasione di riaprire il match con un tiro libero; Juninho rinvia con le gambe e sventa il pericolo.
Nella ripresa mister Suriano manda in campo un po’ tutti i giocatori e l’Avis diventa ancora più pungente.
Al 2′ Creaco centra il palo esterno.
Due minuti dopo e il Modugno accorcia le distanze.
La gioia pugliese dura pochi secondi; ci pensa Stigliano a allungare di nuovo di due reti sugli ospiti e ad aprire una girandola di gol: vanno a segno al 5′ Peruzzi e al 6′ Rispoli.
I toni si fanno più blandi con l’Avis che controlla il gioco e neutralizza tutte le iniziative avversarie.
Il fischio della sirena chiude il match e gli jonici possono già pensare alla sfida di sabato al Palaercole; intanto la società policorese comunica che sta organizzando un autobus per permettere ai tifosi di seguire la partita di sabato prossimo a Pozzuoli e continuare a sostenere l’Avis Borussia anche fuori casa nella sua corsa verso la serie A2.
A fine gara i commenti di mister Suriano e di Julio Chalo.