Successo anche in Coppa Italia per l’Avis Borussia Policoro.
Nella seconda giornata del girone 6, al Pala Levante di Roma, gli jonici si sono imposti contro L’Acquedotto, portando a casa la posta piena con il risultato finale di otto a quattro.
Avis che parte subito male con i gol di Daniele Chilelli al 4′ e Alessandro Chilelli al 6′ che portano la squadra di casa sul 2-0; al 10′ accorcia Osvaldo Stigliano ben servito da Villalba prima del 3-1 di Mirko Medici al 13′.
Qualche minuto dopo espulsione per Alessandro Chilelli per doppia ammonizione e negli ultimi due minuti del primo tempo la squadra di mister Suriano raggiunge il pari grazie alle reti di Scharnovski e Stigliano.
Nel secondo tempo dopo 30″ è Villalba a portare in vantaggio l’Avis che trova anche il gol del 5-3 grazie ad un autorete di Cittadini nel tentativo di anticipare Stigliano davanti la sua porta; al 5′ Daniele Chilelli accorcia le distanze ma un minuto e mezzo dopo è Creaco a ristabilire le distanze dopo una bella azione di Peruzzi sulla sinistra.
Al 15′ Villalba e al 17′ Stigliano portano l’Avis sull’8-4 che permette alla compagine policorese di poter passare il turno anche in caso di pareggio nell’ultima sfida contro la terza squadra del girone, l’Atletico Belvedere.
Discorso qualificazione chiuso invece per i romani, che hanno rimediato due sconfitte e salutano così la Coppa Italia.
Il prossimo appuntamento di Coppa con l’Avis Borussia è per martedì 25 febbraio, al Palaercole di Policoro, nella sfida interna contro i calabresi del Belvedere.