La New Taranto Calcio a 5 sfata il tabù PalaCurtivecchi e vince la sua prima gara casalinga contro Guardia Perticara.
Quattro a uni il risultato finale, con le reti di uno straripante Bottiglione, autore di una tripletta, e di De Risi. Inutile il gol ospite di De La Llave, giunto sul 3-0.
Come era stato preventivato alla vigilia, nonostante gli zero punti in classifica degli avversari per Taranto non è stata una gara semplice. Dopo poco più di 12 minuti ci ha pensato De Risi a sbloccare la contesa con l’unico, preziosissimo gol del primo tempo.
E’ l’inizio della ripresa però a indirizzare la gara verso il binario preferito dai padroni di casa: ci pensa Bottiglione, che in un minuto e mezzo realizza i due centri che tagliano le gambe ai pur volenterosi lucani. Il gol di De La Llave arriva al 18′, troppo tardi per abbozzare qualsivoglia rimonta. Anche perché in una squadra illuminata dalle giocate mai banali di Dao, a brillare è ancora la stella di Bottiglione, 21 anni di Taranto, che porta a casa il pallone con una splendida tripletta personale realizzata in chiusura.
Al palazzetto di Montemesola anche i ragazzi dell’associazione Amar Down di Martina Franca, invitati dal presidente onorario Salvatore Brittannico, che non hanno fatto mancare il loro sostegno per tutta la durata dell’incontro.
Per Taranto tre punti e quinto posto a pari punti (nove) con la Futura Matera, in piena zona play-off, in una giornata nelle quali le prime della classe hanno tutte frenato. Un segnale da cogliere per continuare a vivere il campionato da protagonista.