Inizia con una vittoria l’avventura di mister Capurso sulla panchina dell’Avis Borussia Policoro.
Nella difficile partita interna contro la Feldi Eboli, senza Urio e Calderolli squalificati, gli jonici si impongono davanti al pubblico amico per cinque a due, riuscendo così a mantenere a distanza una diretta inseguitrice e a conservare il quarto posto in classifica a 25 punti.
Si parte subito forte, con ritmi sostenutissimi da entrambe le parti.
Le prime occasioni degne di note sono dei padroni di casa, che al 10′ sfiorano in più momenti la rete; Eboli attento a sfruttare le ripartenze e ad impensierire Levato.
All’11’ l’Avis Borussia ha l’occasione per passare in vantaggio per un rigore concesso per l’atterramento in area di Silon; sul dischetto Sampaio ma il tiro è troppo centrale e l’estremo difensore campano rinvia agevolmente.
Ma il bomber borussiano si fa subito perdonare e al 14′ raccoglie il giusto suggerimento di Silon e porta l’Avis in vantaggio.
Un minuto dopo e Arillo se ne va pericolosamente ma Levato riesce a bloccare.
Passano pochi secondi e i padroni di casa trovano nuovamente la via del gol, ancora con Sampaio che si conferma sempre più capocannoniere del girone B della serie A2.
L’Eboli non accusa il colpo e al 16′ accorcia le distanze: Levato neutralizza una prima azione ma la palla è raccolta da Garcia che non sbaglia.
Al 18′ i campani hanno la possibilità di pareggiare ma la concitata azione è annullata dai padroni di casa.
La ripresa si apre con il pareggio dell’Eboli che, al 2′ con Borsato sfrutta un’imprecisione difensiva degli avversari e riesce ad andare a segno con Imparato.
Tutto da rifare ma l’Avis Borussia non demorde e al 6′ riesce a trovare un nuovo vantaggio grazie a Iozzino, che sotto rete sfrutta il rimpallo giusto.
All’8′ i padroni di casa sono ancora pericolosi; tentativi che vanno a segno visto che il gran tiro di capitan Scandolara, complice anche un tocco di Sampaio, finisce alle spalle di Sinno.
Il Policoro cerca di chiudere definitivamente i conti e si fa avanti in più occasioni; dall’altro lato anche l’Eboli non ci sta a perdere e Levato deve intervenire più volte per salvare il risultato.
Negli ultimi minuti i campani schierano il portiere di movimento e al 18′ centrano il palo.
L’Avis Borussia regge l’assalto e a 30 secondi dalla fine, complice la porta lasciata vuota sigla il definitivo cinque a due grazie al lancio di Silon.
I lucani portano a casa un risultato importante che permette loro di rimanere nei piani alti della classifica, in vista anche della delicata gara interna di sabato prossimo contro l’Augusta.
A fine gara i commenti di mister Capurso e bomber Sampaio.