Esordio in A2 con un pesante pareggio esterno per l’Avis Borussia Policoro.
Sul difficile campo di Fiumicino i ragazzi di mister Suriano pareggiano per quattro a quattro con il Futsal Isola, squadra neopromossa che non nasconde le sue ambizioni di fare bene in questo campionato.
Ma gli ionici avrebbero potuto portare a casa un bottino ben più consistente: in un match molto equilibrato il pareggio dei padroni di casa, sempre all’inseguimento dei biancorossi, è maturato ad un solo secondo dalla sirena finale.
Il primo tempo vede una sola rete realizzata: è quella del policorese Renan Pizzo che, quasi allo scadere, porta in vantaggio l’Avis Borussia Policoro.
Nella ripresa in campo si vede un vero valzer di gol: gli ospiti allungano ancora, prima con Tiago Goldoni (6′) e poi con Cirenza (10′).
Ma i padroni di casa ci sono e accorciano le distanze con una doppietta di Marchetti, realizzata nel giro di un minuto (16′ e 17′).
Al 18′ Scharnovski sigla il 4 a 2. Sembra fatta ma, a pochi secondi dalla fine del match, il Futsal Isola accorcia prima con Luz (19:45) e poi sigla il definitivo 4 a 4 al minuto 19:59 con capitan Arribas.
A fine gara grossa delusione da parte di tutti i ragazzi borussiani e di mister Rocco Suriano: “una cosa del genere non mi era ancora capitata, sa davvero dell’incredibile, ma come avevo detto ad inizio stagione, in questa categoria ogni secondo è fondamentale, non bisogna abbassare la guardia un attimo e oggi ne abbiamo avuta la dimostrazione. Abbiamo peccato di inesperienza, negli ultimi secondi, se sei in vantaggio di due gol, devi avere un altro atteggiamento, tenere palla e non magari cercare un altro gol, abbiamo purtroppo peccato di inesperienza ma sulla gara non ho nulla da dire. Tutti i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, era difficile debuttare in trasferta, su un campo come questo e penso che l’abbiamo fatto egregiamente, peccato soltanto per gli ultimi attimi e i due punti buttati”.
Dello stesso avviso il capitano Grandinetti che sedeva in tribuna per via dell’influenza che lo ha tenuto fermo in settimana:”siamo una squadra molto giovane e abbiamo peccato un pò di inesperienza, la partita l’avevamo interpretata bene e i tre punti erano ormai cosa fatta, quindi sia inevitabile ora un pò di delusione. Ma dobbiamo guardare avanti e pensare già alla prossima partita che sarà il nostro debutto in casa spero davanti ad un Palaercole gremito”.