Calcio a 5: pesante sconfitta esterna per il Futsal Bernalda

Ingresso in campo

Pesante débâcle esterna per il Rasulo Edilizia Bernalda che cede in casa del Futsal Marigliano con il punteggio di 11-6 e inanella la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata sette giorni fa contro il Futsal Fuorigrotta.

Per la prima storica sfida in terra campana, mister De Moraes deve rinunciare allo squalificato Davide Fusco, mentre Sarubbi avverte un fastidio muscolare nel pre partita e dà forfait.
L’avvio della sfida è di marca lucana con la clamorosa traversa colpita da Girardi, sulla respinta Bellaver non si coordina come vorrebbe e calcia a lato da buona posizione. Il Marigliano inizia a macinare gioco e occasioni e si rende pericoloso al 2’23’’ con Volonnino che impegna severamente De Brasi con un tiro da fuori. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, ci pensa proprio Volonnino a sbloccare il risultato, punendo un errato posizionamento difensivo della retroguardia lucana per il gol del vantaggio biancorosso. Il calcettista napoletano è la spina nel fianco per i bernaldesi che vengono graziati dalla traversa al 7’03’’proprio sula conclusione del numero 17, mentre sul contropiede è fenomenale il portiere di casa che si oppone alla conclusione potente di Girardi lanciato a rete. La partita si infiamma e il Marigliano sfiora il raddoppio con Guido che centra l’incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza. Il Bernalda si carica di falli e subisce il primo tiro libero al 13’05’’, ma l’esecuzione di Waltinho è da dimenticare. Non passano che pochi secondi e Scarpetta corregge in rete la corta respinta di De Brasi sugli sviluppi di un corner, facendo esplodere il Pala Aliperti. Il Bernalda avrebbe l’occasione per riaprire la partita con Da Costa, ma il pallonetto del brasiliano scavalca il portiere e centra il palo interno, con la sfera che torna in campo. Sull’altra sponda, il Marigliano non perdona, andando a bersaglio con il brasiliano Scarpetta che, ben appostato sul secondo palo, insacca una palla vagante e fa tris. La sfida prende una piega negativa per gli ospiti che subiscono altre tre reti grazie ai due tiri liberi trasformati da Stigliano e al gol del capitano Zamboni, con le pantere biancorosse che vanno a riposo sul parziale di 6-0.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per il Bernalda che subisce altre due reti nei primi cinquanta secondi, ad opera di Guido e di Waltinho. I lucani hanno uno scatto d’orgoglio al 4’23’’ con il gol della bandiera messo a segno da Bellaver sugli sviluppi di un corner, mentre i biancorossi di Oliva arrotondano il punteggio grazie al penalty realizzato dallo specialista Stigliano e concesso per un dubbio fallo di mano in area di Da Costa. Nel finale i lucani giocano con il portiere di movimento e Gallitelli segna ben quattro reti, mentre la decima l’undicesima marcatura per le pantere campane portano la firma di Di Santo. Il Bernalda va anche a bersaglio con Bellaver per il definitivo 11-6, punteggio con cui si chiude la sfida del Pala Aliperti.
Il Bernalda Futsal incappa così nella seconda sconfitta consecutiva, stavolta molto più pesante rispetto alla prima uscita: i rossoblù dovranno riorganizzarsi in settimana e recuperare qualche giocatore infortunato, anche perché all’orizzonte c’è un’altra sfida molto difficile contro la corazzata Sandro Abate.

Ultime