Sconfitta a tavolino per la Libertas Eraclea.
Nella giornata di mercoledì il giudice sportivo Renato Giuffrida ha infatti accolto il reclamo presentato dall’Aesernia a seguito del match con gli jonici, conclusosi in campo sul quattro a quattro, per la presenza in campo di alcuni giocatori ancora non tesserati.
Nel reclamo la società molisana aveva giudicato irregolare la posizione di Noro Gomes e Cao Pelentir.
“Dalle indagini effettuate presso il competente Ufficio Tesseramenti – si legge nel comunicato ufficiale della Divisione Calcio a 5 – risulta che il calciatore Pelentir Gilmar è tesserato presso la società Libertas Eraclea dal 04.10.2013, mentre De Oliveira Gomes Honorino risulta tesserato presso la medesima società dal 10/10/2013.
Ne discende che tale ultimo calciatore non aveva titolo a prendere parte all’incontro in questione disputatosi il 5 ottobre 2013”.
A seguito di questi accertamenti il giudice sportivo ha accolto il ricorso dell’Aesernia, comminando alla Libertas la sconfitta a tavolino con il risultato di sei a zero.
Gli jonici perdono così un punto e vengono scavalcati in classifica proprio dall’Aesernia che, grazie alla giustizia sportiva, può festeggiare la prima vittoria di questa stagione.