Calcio a 5: sei a zero e la Libertas Eraclea cede al Latina

libertas

E’ amaro l’esordio in casa per mister Leo Tuoto, al debutto al Palaercole di Policoro sulla panchina della Libertas Eraclea.

Gli jonici vengono infatti superati per sei a zero dal Rapidoo Latina, team in lotta per conquistare le vette della classifica del girone B del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Una partita sulla carta difficile, che la giovane Libertas ha cercato di gestire nel primo tempo, subendo poi nettamente il gioco dei pontini nella ripresa.

Che il Latina punti a portare a casa il punteggio pieno lo si capisce già dai primi minuti: al 2′ calcio di punzione, Maina raccoglie al centro e serve Terenzi sotto rete che con un tocco beffa Taibi e realizza l’uno a zero.

[tubepress video=ka3H918wgkA =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Proprio l’estremo difensore jonico cerca l’effetto sorpresa con più tiri potentissimi dalla distanza, che finisco fuori di poco.

Al 13′ il Latina ha l’occasione di raddoppiare, prima con capitan Maina e poi con Rosati, il palo salva la porta rossonera.

Capovolgimento di fronte e la Libertas sfiora il pareggio prima con Bavaresco e poi con Bassani.

Ma al 17′ gli ospiti trovano il secondo gol: Menini serve Maina appostato sulla fascia sinistra e la palla finisce nuovamente in rete.

Pochi minuti dopo e arriva la terza rete siglata Latina grazie al capitano pontino che, a metà campo, ruba palla a Taibi e insacca nella rete vuota.

Nella ripresa la Libertas cerca di accorciare, ancora con un bolide dalla distanza dell’estremo difensore rossonero che, poco dopo, è chiamato a difendere la sua porta da un potente lancio di Battistoni.

È solo il preludio della quarta rete che arriva all’8′ grazie a Bacoli.

Passano tre minuti e il Latina firma il cinque a zero con Terenzi.

Cospito ha l’occasione per accorciare le distanze ma la palla finisce di poco fuori.

Al 13′ arriva l’ultima rete pontina: tiro dalla distanza di Taibi, raccoglie Maina che approfitta proprio della porta sguarnita per realizzare la sua personale tripletta.

La Libertas cerca ancora la via del gol e lo sfiora con Corbino ma il fischio della sirena decreta la secca vittoria per il Latina mentre gli jonici incassano la  quarta sconfitta consecutiva che li lascia ancora a nove punti, ovvero terzultimo posto in classifica.

A fine gara i commenti di mister Tuoto e dell’allenatore del Latina, Luca Giampaolo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*