Torna al Palaercole di Policoro la Final Eight di Coppa Italia di serie B di calcio a 5.
E quest’anno ci sarà un’emozione in più per gli appassionati di futsal metapontini: tra le otto squadre ci sarà anche la padrona di casa, l’Avis Borussia Policoro, che due anni fa mancò la qualificazione per pochissimo.
E finalmente si potrà dare conclusione a un torneo che, allora, rimase in sospeso: nel 2012 la finale non si giocò (si sarebbe giocata a Rieti qualche mese dopo) per la tragica scomparsa di Piermario Morosini.
La notizia era nell’aria già da alcuni giorni; venerdì la conferma ufficiale sul sito della Divisione calcio a 5 (http://www.divisionecalcioa5.it/Notizia/Coppa-Italia/2013-2014/502/27044/0).
Le finali saranno disputate da venerdì 11 a domenica 13 aprile.
“A giocarsi la coccarda tricolore conquistata lo scorso anno a Porto San Giorgio dal Paolo Agus (ora Futsal Città di Sestu) – si legge nel comunicato della Federazione – saranno le venete Arzignano, Came Dosson e Carré Chiuppano, le laziali Prato Rinaldo e Innova Carlisport Ariccia, l’abruzzese Montesilvano (già promossa in Serie A2), la siciliana Città di Villafranca e i padroni di casa dell’Avis Pleiade Policoro.
Le modalità di svolgimento del sorteggio verranno rese note nei prossimi giorni”.