Si è appena concluso il campionato di serie A2 per l’Avis Borussia Policoro ma la società già pensa alla prossima stagione e annuncia i primi importanti rinnovi.
Il presidente dei biancorossoblu Francesco Giordano è già al lavoro per preparare la squadra alla prossima serie A2 che, assicura, vedrà il proprio team tra i protagonisti: ”quest’anno abbiamo rinforzato la squadra da dicembre; per la prossima stagione vogliamo confermare l’ossatura di quest’anno, sono convinto che con questo gruppo al lavoro sin dall’inizio della stagione si possono ottenere traguardi importanti. Primo obiettivo è la promozione in serie A e per questo abbiamo già rinnovato con Bragaglia, Sampaio e Scandolara”.
I tre italobrasiliani sono sicuramente tra i migliori giocatori ed i più ambiti della categoria, insomma un bel colpo quello del presidente policorese.
A differenza di Sampaio e Scandolara, arrivati a dicembre, il portiere Eduardo Bragaglia è in forza all’Avis Borussia dall’inizio della stagione e si dichiara contento di aver rinnovato: ”è per me grande soddisfazione e orgoglio continuare a far parte di questa squadra, sono molto felice e fiducioso per la prossima stagione. Già quest’anno abbiamo fatto un campionato in crescendo, qualificandoci per i playoff. Abbiamo margini di miglioramento che ci posso portare a grandi traguardi”.
Anche bomber Sampaio non vede l’ora di tuffarsi nella nuova stagione: ”ciò che mi ha spinto di più a restare ed accettare il rinnovo è la voglia di vincere di questa società, un gruppo ambizioso, felice di farne parte, purtroppo quest’anno alcuni problemi fisici non mi hanno permesso di giocare al 100%, la prossima stagione ho grande voglia di contribuire in maniera decisiva”.
Poi l’ultimo arrivato nel gruppo, ma già leader, il laterale Cristiano Scandolara: ”contento di far parte ancora per un’altra stagione di questo progetto, abbiamo voglia di portare questa società dove merita. La città di Policoro mi ha accolto subito molto bene e sono felice di restare un altro anno qui. Credo che già in questa stagione sia stato fatto qualcosa di buono, la prossima lavoreremo con lo stesso gruppo dall’inizio e andrà ancora meglio”.