E’ finito il contro alla rovescia, venerdìalle ore 11, presso il palaWojtyla di Martina Franca, debutto nella final eight di Coppa Italia della serie A2 per l’Avis Borussia Policoro.
Per i ragazzi allenati da Leopoldo Capurso l’urna ha decretato l’avversario più difficile da affrontare, quell’Italservice Pesarofano che ha già vinto il girone A della serie A2, guadagnando con un mese di anticipo l’accesso nella massima serie.
Quella tra i policoresi ed i marchigiani sarà la partita inaugurale del torneo, che proseguirà poi nel pomeriggio con gli altri tre quarti di finale, alle 15.30 Arzignano – Barletta, alle 18 Augusta – Prato e alle 20,30 i padroni di casa del Cisternino contro Milano.
Per l’Avis Borussia Policoro sicuramente un compito difficile, data anche la rosa a disposizione fatta di pochi cambi e con un Osvaldo ancora non in buone condizioni fisiche, ma mister Capurso si dimostra comunque fiducioso ed è convinto che i suoi ragazzi se la giocheranno fino all’ultimo secondo: ”purtroppo l’urna non è stata benevola con noi, ma queste sono manifestazioni in cui conta tanto lo stato fisico e mentale. Noi atleticamente stiamo bene, lo dimostra il fatto di aver vinto molte gare negli ultimi minuti; loro magari possono essere un po rilassati per aver raggiunto già un obiettivo importante che è quello della serie A. Poi sinceramente conosco bene questi eventi, spesso si verificano sorprese, il fatto di partire sfavoriti potrebbe essere per noi un vantaggio. Diremo sicuramente la nostra e sono convinto che ce la giocheremo, è logico che dobbiamo cercare di dosare bene le forse e il minutaggio, avendo a disposizione una rosa ridotta rispetto agli avversari che hanno ben cinque cambi. Siamo pronti e vogliosi di metterci in mostra in una vetrina così importante”.